allora, per quanto ne so io ci sono vari metodi per fare i blend. uno fra questi è quello di cancellare con la gomma a tratti più morbida e a tratti più dura le parti che non servono. io, da brava scansafatiche, evito come la peste questo metodo xD
ne uso uno alternativo, ossia "blend con la selezione rettangolare". c'è da aggiungere che quando non ho immagini con lo sfondo simile è un lavoraccio, quindi per imparare prendetene due con lo sfondo quasi uguale.
io ho preso due immagini molto semplici di claire danes, queste
x e
x.
iniziamo.
1- apriamo photoshop e apriamo le due immagini, magari ridimensionandole ad un'altezza massima di 700 px.
2- apriamo una nuova tela trasparente, 1200x800 (non preoccupatevi troppo delle dimensioni, a fine lavoro l'immagine si può anche rimpicciolire!).
3- immagine->ruota quadro->rifletti immagine orizzontale; applichiamo questo a una delle due immagini.
4- incolliamo le due immagini sulla tela trasparente, in modo che una si sovrapponga in parte all'altra. dovreste avere più o meno una cosa del genere:
5- ora è arrivato il turno della selezione rettangolare. prendiamo il primo tasto nel menù di sinistra di ps, la selezione rettangolare appunto, settando "sfuma" su 30 px. tracciamo un rettangolo sulla parte della secona immagine che si sovrappone alla prima: gli angoli della selezione dovrebbero automaticamente arrotondarsi. a questo punto premiamo "canc", e ripetiamo il passaggio fino a che le due immagini non sembreranno unite in modo omogeneo, così:
adesso praticamente il blend è finito, manca solo da aggiungere una colorazione, qualche brush o texture a piacere e avete finito!
ecco qua:

tutorial ©
-ANOUK-, vietato copiare.
- I mean, you can do whatever you want to do, but what do you think people will say when they see Jenny Humphrey has finally gone out on her own?
- I dunno... Jenny Humphrey is so young to have her own line?
- Or, too bad Jenny Humphrey's stuff looks exactly like Eleanor Waldorf's. ♥
Perchè lui la aiuterà ad intrufolarsi nella Sala Comune dei Serpeverde e insieme si coccoleranno, seduti davanti al camino. ♥
efp - portfolio - vic's - sunlitdays - draco&astoria
Are you completely stupid? Don't you see that Jenny Humphrey and Nate Archibald are in love? ♥